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M@THGAN

Questo progetto intende contribuire a sviluppare nuove competenze per l'insegnamento della matematica, nonché a fornire materiali didattici che aiutino ad affrontare i casi di rendimento scarso degli studenti, motivando e ispirando il loro coinvolgimento nella materia. I nostri studenti impareranno le ragioni per fare matematica e, divertendosi, miglioreranno il loro pensiero critico, la risoluzione dei problemi, la loro creatività. Matematica attraverso Tecnologia, Arte Gioco e Natura: circondati dalla matematica fino a vedere l’armonia delle geometrie presenti in Natura.

Il progetto di due anni, iniziato a Febbraio 2022, intende realizzare tre prodotti principali:

  1. Una "Guida alle attività in classe - In che modo gli insegnanti possono coinvolgere nell'apprendimento della matematica" con  tecnologia, giochi, arte e Natura.

  2. I "M@THGAN Games" con versione cartacea e online

  3. Una "Piattaforma MOOC M@THGAN di Formazione Online per docenti".

 

Sono previste anche 4 attività di Formazione breve per i docenti:

  1. "Promuovere il pensiero computazionale dei tuoi studenti / usare la codifica"

  2. "Utilizzo di giochi e gamification”

  3. "Il mondo intorno a noi è il nostro luogo di apprendimento! La Natura ed il  Patrimonio Culturale”

  4. "MOOC M@THGAN- Come usare MOOC"

 

Coordinatore:   ASOCIATIA EDULIFELONG - Romania

Partners:          EDU lab – Italia

                        SAYGIN EGITIMCILER VE GIRISIMCILER DERNEGI – Turchia

                        Prios Kompetanse AS - Norvegia

                        Innovation Frontiers IKE - Grecia

                        Stowarzyszenie Nowa Kultura i Edukacja - Polonia

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