M@THGAN
Questo progetto intende contribuire a sviluppare nuove competenze per l'insegnamento della matematica, nonché a fornire materiali didattici che aiutino ad affrontare i casi di rendimento scarso degli studenti, motivando e ispirando il loro coinvolgimento nella materia. I nostri studenti impareranno le ragioni per fare matematica e, divertendosi, miglioreranno il loro pensiero critico, la risoluzione dei problemi, la loro creatività. Matematica attraverso Tecnologia, Arte Gioco e Natura: circondati dalla matematica fino a vedere l’armonia delle geometrie presenti in Natura.
Il progetto di due anni, iniziato a Febbraio 2022, intende realizzare tre prodotti principali:
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Una "Guida alle attività in classe - In che modo gli insegnanti possono coinvolgere nell'apprendimento della matematica" con tecnologia, giochi, arte e Natura.
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I "M@THGAN Games" con versione cartacea e online
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Una "Piattaforma MOOC M@THGAN di Formazione Online per docenti".
Sono previste anche 4 attività di Formazione breve per i docenti:
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"Promuovere il pensiero computazionale dei tuoi studenti / usare la codifica"
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"Utilizzo di giochi e gamification”
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"Il mondo intorno a noi è il nostro luogo di apprendimento! La Natura ed il Patrimonio Culturale”
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"MOOC M@THGAN- Come usare MOOC"
Coordinatore: ASOCIATIA EDULIFELONG - Romania
Partners: EDU lab – Italia
SAYGIN EGITIMCILER VE GIRISIMCILER DERNEGI – Turchia
Prios Kompetanse AS - Norvegia
Innovation Frontiers IKE - Grecia
Stowarzyszenie Nowa Kultura i Edukacja - Polonia